Gaming

Cinque videogame Netflix sul vostro cellulare: e senza spendere un cent extra!

Siete in partenza per le vacanze? Eccovi una collezione di giochi per ingannare l’attesa in aeroporto o sul traghetto, ma anche per divertirsi sotto l’ombrellone
Paolo Paglianti
31.07.2022 12:40

Siete in partenza per le vacanze? Niente di meglio che una collezione di videogiochi su cellulare, per ingannare l’attesa in aeroporto o sul traghetto, ma anche per divertirsi sotto l’ombrellone. E non c’è bisogno nemmeno di aprire il portafoglio, perché se avete sottoscritto l’abbonamento di Netflix, avete a già a disposizione un catalogo invidiabile di videogiochi già incluso nella quota mensile. C’è un po’ di tutto – dai giochi di carte ai minigolf, dai racing ai giochi di ruolo – e alcuni titoli sono davvero sfiziosi. 

Innanzitutto, scopriamo come si scaricano. Basta aprire la App di Netflix sul vostro cellulare o tablet, sia Apple che Android. Nella schermata principale troverete una «striscia» chiamata «NGames» che include una ventina di giochi. Toccando su un titolo, vedrete una breve descrizione e qualche screen del gioco, e poi toccando su «Ottieni gioco» arriverete a iTunes o GooglePlay (gli store rispettivamente di Apple e Android) e potrete effettuare il download gratuito. Meglio scaricare i giochi a casa sotto Wi-Fi, così non dovrete usare i preziosi GB della ricaricabile. Attenzione, i giochi Netflix non si trovano cercando direttamente nello store iTunes o GooglePlay, dovrete passare necessariamente dalla App di Netflix. 

Ecco cinque videogiochi Netflix che ci sono piaciuti parecchio (anche se i trailer sono inglese, i giochi sono tutti in italiano). 

Stranger Things 3

Poteva mancare il videogame ispirato alla serie forse di maggiore successo di Netflix? Ovviamente, no! Stranger Things 3 è un gioco d’avventura e combattimento in cui impersonerete alcuni dei protagonisti della Season 3 dell’omonima serie. Dovrete esplorare i vari livelli, risolvere qualche piccolo enigma e difendervi dai nemici, siano essi topastri, sgherri che non vi vogliono attorno o le creature del Sottosopra. 

Into the Breach

Uscito originariamente su PC, Into the Breach è un geniale gioco di strategia che dà il meglio di sé proprio su cellulari e tablet, visto che ogni partita dura pochi minuti. Guiderete un plotone di robottoni da combattimento su una griglia isometrica, e dovrete combattere contro dei mostri alieni che vogliono distruggere città e centrali elettriche. In pratica, una partita a scacchi in cui è essenziale capire come colpire i nemici, spostarli contro altri alieni per causare danni doppi, o addirittura farli finire in acqua in fondo al mare. Non spaventatevi se fallirete, sbagliando si impara! 

WonderPutt Forever

Con questa App, il vostro cellulare si trasformerà in un campo da minigolf: Wonderputt Forever è uno spassosissimo gioco in cui dovrete colpire con il putt virtuale la pallina e cercare di andare in buca nel minor numero possibile di colpi. I percorsi sono un spettacolo per gli occhi e sono tutti uno diverso dall’altro. Perfetto per partite veloci sul treno aspettando la prossima stazione, ma anche per sessioni un po’ più lunghe sotto l’ombrellone. 

Moolighter

Siete dei gamer «pro» e cercate un’esperienza di gioco appassionante e che si conti in decine di ore? Moonlighter è un gioco di ruolo molto ricco, che ricorda un po’ i primi Zelda (cosa che per noi conta come un incredibile complimento). Il vostro alter ego dovrà dividersi tra il lavoro diurno nel suo negozio, e le missioni notturne esplorando sotterranei pieni di mostri e cercando l’avventura in ogni angolo del mondo di gioco. 

Exploding Kittens

In questo gioco, i gattini sono micidiali! È la versione digitale dell’omonimo e divertentissimo card game. I giocatori pescano una serie di carte a tema felino e cercando di rifilarsi l’un l’altro il temibile Gatto esplosivo, sperando che il destinatario non abbia la carta che lo disinnesca. Perfetto per allenarsi da solo contro la Intelligenza Artificiale oppure per giocare in gruppo passandosi il cellulare!

In questo articolo: