Qatar 2022

Brasile prima squadra a schierare tutti i 26 giocatori

Nella partita contro il Camerun, Tite ha fatto giocare anche il terzo portiere Weverton, mandandolo in campo al posto di Allison
© KEYSTONE (EPA/Rungroj Yongrit)
Ats
06.12.2022 14:45

La nazionale brasiliana impegnata nei Mondiali in Qatar è la prima squadra della storia ad aver impiegato 26 giocatori (ovvero tutta la rosa) in una singola competizione.

Dopo il vastissimo turn over che l'allenatore Tite aveva fatto in occasione della partita con il Camerun, terza giornata del girone con il Brasile già qualificato, che aveva visto l'impiego del secondo portiere Ederson, ieri sera, nei minuti finali, a risultato già ampiamente acquisito, Tite ha fatto giocare anche il terzo portiere Weverton, mandandolo in campo al posto di Allison. «È sempre molto difficile sostituire un portiere - ha detto Tite a fine gara - ma quando ne abbiamo l'opportunità è molto positivo perché rende felice tutta la squadra».

Al di là del primato statistico il Brasile, nei quarti di finale, avrà anche il vantaggio di avere già fatto rompere il ghiaccio con il torneo a tutti i giocatori.

In questo articolo: