Bronzo mondiale per la Svizzera

I curlers svizzeri hanno vinto la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo di Ottawa. Il CC Ginevra ha battuto l'Italia per 11-3.
La formazione di Yannick Schwaller non ha incontrato assolutamente alcun problema in una sfida giocata molto rapidamente. Dopo cinque end il CC Ginevra conduceva già 8-0. Facendo segnare un colpo da tre in occasione della settima manche, Pablo Lachat, Sven Michel, Yannick Schwaller e Benoît Schwarz hanno colpito duro gli italiani. Battuti dal team di Joël Retornaz nelle qualificazioni, gli elvetici hanno preso la loro rivincita in modo assai eclatante. La partita ha preso una strada piuttosto divertente nell’ottavo end, trasformato in un festival di colpi improbabili. Se durante le qualificazioni le squadre possono mettere termine alla partita dopo il sesto end, devono attendere la fine dell’ottavo nelle sfide di semifinale e nella finale.
Il CC Ginevra si è così consolato della sconfitta subita per 7-5 in semifinale contro il Canada. Da notare che il ginevrino Benoît Schwarz conquista la quarta medaglia di bronzo mondiale, dopo quelle del 2014, 2019 e 2021.