Ciclismo

Bryan Coquard firma lo sprint a Regensdorf

Il francese si è aggiudicato la seconda tappa del Tour de Suisse, mentre il belga Yves Lampaert è rimasto in maglia gialla
La gioia del francese Bryan Coquard al traguardo di Regensdorf. ©Keystone/Gian Ehrenzeller
Red. Sport
10.06.2024 18:06

Bryan Coquard si è aggiudicato la 2. tappa del Giro di Svizzera tra Vaduz e Regensdorf (176,9 km). Su un percorso ondulato, con 2400 metri di dislivello, la frazione più lunga di questa 87.esima edizione del Tour de Suisse ha dunque sorriso al francese del team Cofidis. Coquard ha gestito perfettamente il suo sprint, trovandosi in posizione ideale prima dell’ultima curva, a 300 metri dal traguardo. Il terzo classificato, il belga Arnaud De Lie, avrebbe potuto contendere il successo al corridore transalpino se non fosse stato per un salto di catena negli ultimi cento metri. Tra i due contendenti si è pizzato l’australiano Michael Matthews, che con tutta probabilità è partito un po’ in ritardo per poter precedere Coquard.

Nessuno scossone

Non ci sono stati cambiamenti al vertice della classifica dopo questa 2. tappa. Yves Lampaert conserva la maglia gialla di leader. Il miglior svizzero, Stefan Küng, si è classificato al 25. posto. Il corridore turgoviese del team Groupama ha tentato un attacco a meno di 5 km dall’arrivo, ma non è riuscito a fare la differenza. Domani il gruppo entrerà nella regione di Zurigo con una terza tappa di 161,7 km tra Steinmaur e Rüschlikon, sulle rive del lago di Zurigo. Ancora una volta una frazione collinare, con tre salite di terza categoria negli ultimi 40 km.