Riviera a tutto gas: è promozione in Terza Lega

Il weekend appena trascorso ha consegnato il primo verdetto della stagione: il FC Riviera è matematicamente promosso dalla Quarta alla Terza Lega con tre giornate d’anticipo. Un cammino fin qui perfetto per la squadra di mister Lucas Oro, vincente in tutte e otto le gare disputate. Bottino pieno che è valso la certezza di avere in mano uno dei due posti riservati a chi disputerà il campionato di Terza Lega la prossima stagione. Per la vittoria del campionato è solo questione di giorni con un vantaggio di +10 sulla prima inseguitrice a 270 minuti dal termine della stagione. Nel 2-7 rifilato al Riarena che ha consegnato la promozione c’è la firma di uno scatenato Miroslav Durdevic (quattro reti, ndr), la doppietta di Ilias Donadoni e il gol di Alexandro Da Silva.
«Sono ovviamente felice della promozione. È da qualche anno che lottiamo per le prime posizioni e quest’anno siamo riusciti. Non era scontato perché con la formula attuale del campionato, al ritorno si è azzerato tutto. Non pensavo di fare un cammino così perfetto, ma ne sono ovviamente contento. Devo dire un grande grazie a staff, giocatori e comitato che l’hanno voluta fortemente dall’inizio », ha detto il presidente Ivan Donadoni alla trasmissione Doppio Passo.
Parole al miele anche per l’allenatore Lucas Oro. «Prima di essere un bravo allenatore è un grande amico e un ottimo comunicatore. Oggi si parla molto di tattica, ma a questi livelli serve mixare l’esperienza dei più esperti all’entusiasmo dei più giovani. Alle spalle c’è una società sana e un comitato valido. Ma in campo ci vanno i ragazzi e tutti hanno remato nella stessa direzione e vanno ringraziati».
Che festa sarà in casa Riviera? «Il primo step è stato fatto. Ma abbiamo ancora tre partite e l’ultima in casa contro il Claro sarà la festa finale. Poi i ragazzi andranno meritatamente a far festa qualche giorno perché se lo sono meritati. Insomma, avremo modo di festeggiare a dovere».