Semine e Carassesi, testa a testa al ritmo di gol

Una chiama, l’altra risponde. Che bello il braccio di ferro in vetta. Semine e Carassesi si stuzzicano a suon di gol per lanciare l’assalto alla Seconda Lega. Nel Gruppo 2 di Terza Lega è tutto ancora da decidere, ma la fine è vicina. Le squadre di Demirkiran e Sümer ne fanno sei a testa sui campi di Pro Daro e, rispettivamente, Ravecchia. Prima e seconda – distanti solo due punti – hanno ancora da recuperare una gara a testa e i recuperi chiariranno se Solduno e Biaschesi possono ancora considerarsi in corsa o meno. Brusco stop nel weekend per il Solduno di Demir, sconfitto per 1-3 in casa contro il Moesano. Frenata che permette ai Biaschesi di Djuric di avvicinarsi al podio grazie al 4-0 rifilato al Minusio per l’undicesimo risultato utile consecutivo.
Serviva morale e morale è stato trovato per il Gordola di Tommaso Cavarretta, pronto a sfidare il Morbio nei Quarti di finale di Coppa Ticino. Per i gialloblù iniezione di fiducia con il 6-3 al Verscio a firma di Benzoni, Calessi (doppietta), Starnini (doppietta) e Castelluccio. Di Scamarcio, Poncini e Cordonier le reti degli ospiti, a secco di vittorie da quattro turni.
Domani (mercoledì) va in scena il re-match della sfida tra Carassesi e Pro Daro, sfida interrotta lo scorso 27 aprile sull’ 1-1 nei minuti finali a causa del serio infortunio al portiere ospite. Giovedì, invece, l’anticipo tra Giubiasco e Intragna. Si procederà venerdì con Minusio-Solduno. Di sabato Carassesi-Biaschesi, Moesano-Verscio, Losone-Gordola e Semine-Ravecchia. Chiude il fine settimana l’incrocio tra Makedonija-Pro Daro.