Seconda Lega

Vallemaggia e Sementina partono forte

Le squadre di Akai e Righi dettano il ritmo dopo i primi centottanta minuti della stagione – Subito sotto troviamo Morbio e Semine
© Instagram Sementina
Riccardo Vassalli
09.09.2025 06:00

Le fotografie del fine settimana di Seconda Lega sono quelle di Vallemaggia e Sementina in posa nei rispettivi spogliatoi. Volti stanchi, ma felici e sorridenti. Alcuni mostrano i muscoli ad immagine e somiglianza di quanto accaduto in campo pochi secondi prima.

La squadra di Akai e quella di Righi si dividono la vetta della classifica a punteggio pieno al termine del secondo turno: due su due e sei punti già messi in tasca. Inizio perfetto per il Vallemaggia, che alla Pineta ha mandato il tappeto il Balerna per 1-0. È bastata la rete di Calic e alcuni interventi provvidenziali di Lucic per blindare la partita e lanciare un chiaro messaggio al campionato.

Lo stesso che ha lanciato a una trentina di chilometri di distanza il Sementina di Righi. Partenza di stagione a razzo per i bellinzonesi, trionfanti per 2-1 nel big match di giornata contro il Vedeggio. Decide la sfida la doppietta di Gouem, al terzo sigillo consecutivo.

Appena sotto, a quota quattro punti, troviamo Morbio e Semine. Entrambe hanno festeggiato il primo successo nella stagione battendo Rapid Lugano (0-2) e, rispettivamente, Novazzano (3-2). Una buona prova del Melide di Parola rallenta il passo del Chiasso, bloccato sull’1-1 al Riva IV con i gialloblù a segno con Daka in risposta a Kate.

La sorpresa della giornata è rappresentata dalla vittoria della Moderna di Paolo Togni sul campo del Cadenazzo: 0-3 il finale per i bianconeri, a bersaglio due volte con Deluigi e con la rete di Davide Colombo. Respira aria da tre punti anche l’Ascona di Guerra, al primo successo stagionale grazie all’1-0 rifilato al Monteceneri grazie alla rete di Marra negli ultimi dieci minuti.

In questo articolo: