Euro2025

Allenamento annullato: troppe rossocrociate malate

A tre giorni dal quarto di finale contro la Spagna, la Svizzera ha dovuto cancellare gli impegni sportivi di oggi: diverse ragazze sono a letto con l’influenza
©PETER KLAUNZER
Red. Sport
15.07.2025 14:03

Mancano tre giorni al big match. Tre giorni a quel quarto di finale storico che la Svizzera si è conquistata grazie al secondo posto nella fase a gironi. Una partita a cui le rossocrociate si approcciano senza niente da perdere, ma con la possibilità di centrare un miracolo. Per conquistare un traguardo difficilissimo, servirà la forza di tutte e che tutte siano al massimo della forma. Ecco, in questo senso le notizie giunte stamane non sono delle migliori. Diverse ragazze elvetiche stanno infatti combattendo contro i sintomi dell’influenza. Da qui la decisione di annullare l’allenamento odierno.

Ahia. Presentarsi al Wankdorf con una rosa dimezzata per colpa di un virus non sarebbe di certo la condizione migliore per tentare il clamoroso colpaccio al cospetto della Roja. La speranza, dunque, è che la malattia duri poco e che venerdì scenda in campo la miglior formazione svizzera. Altrimenti accedere alle semifinali diventerebbe definitivamente un’impresa impossibile.