Calcio

Bellinzona e Wil senza veleno: finisce 0-0

Alla Lidl Arena, nessuna delle due squadre riesce a rendersi davvero pericolosa e la partita termina senza reti
©Gabriele Putzu
10.11.2023 21:33

Dopo la battuta d’arresto con il Sion, il Bellinzona non ritrova i tre punti. In un match dove i granata si sono fatti preferire, è mancato lo spunto giusto da entrambe le parti per gonfiare la rete.

I buoni propositi ci sono stati, con i ticinesi entrati in campo con l’attitudine giusta e con la volontà di dominare la partita. Il lungo possesso palla, tuttavia, ha faticato a trasformarsi in qualcosa di più concreto. Chacón, tra tutti, ha provato a scardinare la difesa sangallese, ma senza mai impensierire davvero Ammeter. I padroni di casa, allora, hanno tirato fuori il muso dalla buca a ridosso della pausa con Gele, che ha rubato la palla a un ingenuo Mahmoud ma, a tu per tu con Iacobucci, ha sprecato calciando alto. Il copione non è cambiato nel secondo tempo, con i granata che hanno continuato a farsi preferire ma senza concretizzare né con Tosetti (buona conclusione di poco a lato), né con Pollero (colpo di testa da corner sopra la traversa). Anche il Wil, però, ha sprecato un buon contropiede portato avanti da Muci, con Brahimi che ha colpito il palo. La conclusione è stato dunque un logico 0-0.

IL TABELLINO

Wil - Bellinzona 0-0 (0-0)

Spettatori: 1.543

Arbitro: Horisberger

Wil: Ammeter; Dickenmann, Martic, Altmann, Brahimi; Maier (58’ Staubli), Muntwiler, Jacovic (71’ Ndau); Bahloul (87’ Appiah), Gele (59’ Muci), Bahtiyari (46’ Haile-Selassie).

Bellinzona: Iacobucci; Lamy, Miranda, Sauter, Mihajilovic; Centinaro (65’ Pugliese), Mahmoud, Seiler; Tosetti, Dieye (59’ Pollero), Chacón (83’ Alounga).

Ammoniti: 37’ Seiler, 70’ Bahloul, 76’ Lamy, 90+2’ Pugliese.

Note: Wil senza Geiger, Laidani, Montolio e Sarho (infortunati), Baralija (non convocato). Bellinzona senza Rodrigues (squalificato), Manis, Morosoli, Neelakandan e Vishi (infortunati). Note: Palo del Wil al 78’.