Bellinzona impotente a Yverdon

Niente colpaccio per il Bellinzona. In casa di un Yverdon secondo in classifica e reduce da una vittoria contro la capolista Aarau, i granata sono stati sconfitti 2-0. I padroni di casa hanno fatto la differenza in poco più di un quarto d’ora, ancor prima della metà tempo. I granata non segnano da ormai quattro partite e rimangono appaiati all’ultimo posto, sempre a caccia di un primo successo in campionato.
Il Bellinzona prova a mettere in difficoltà l’Yverdon andando a pressare la squadra di Adrian Ursea. Al 13’ Lymann tira col sinistro ed impiega per la prima volta Martin. I padroni di casa approfittano però degli spazi lasciati dai granata in transizione e al 16’ vanno a sbattere sulla traversa con Pasche. Prima della mezz’ora Mayorga combina una frittata e regala un rigore all’Yverdon per un fallo su Le Pogam. Sessolo non sbaglia (29’, 1-0). Dopo l’1-0 l’ACB si chiude e soffre maggiormente. Il 2-0 casca sull’ultima azione prima della pausa, con Camara a concludere l’azione su un cross preciso di Sessolo (45+1’, 2-0).
Il Bellinzona torna sul campo mettendo sotto pressione l’Yverdon e al 47’ sfiora il pareggio con il tentativo a botta sicura di Rey, salvato soltanto da Pos sulla linea. Al 54’ il palo ferma il tentativo dello scatenato Sessolo. I minuti passano, ma i granata non riescono più ad impensierire mai i vodesi, e chiudono così una quarta partita di fila senza andare in gol. I padroni di casa dal canto loro controllano la sfida e sfiorano più volte il tris, ma la partita si chiude sul 2-0.
IL TABELLINO
Yverdon – Bellinzona 2-0 (2-0)
Reti: 29’ Sessolo (rig.) 1-0, 45+1’ Camara 2-0.
Spettatori: 1.660
Arbitro: Logan Berchier
Yverdon: Martin; Sauthier, Gnakpa, Pos, Le Pogam; Camara (62’ Marchesano), Chappuis (46’ Weber), Sessolo (74’ Saco); Golliard (62’ Rodrigues), Sorgic, Pasche (82’ Ntelo).
Bellinzona: Muci; Mayorga, Sörensen, Amelibia, Lopez; Jashari; Lymann (46’ Shabani), Bomo (46’ Kury), Rey (82’ Grano), Vogt (82’ Jaiteh); Sadiku (66’ Philipona).
Ammonito: 90’ Grano.
Note: Yverdon senza Tasar (infortunato), Komano, Gunnarsson, Kasongo (non convocati). Bellinzona senza Gonçalves (squalificato), Mihajlovic, Lasso, Ato, Chouik, Dermaku (infortunati.