Euro2025

Berna si prepara al grande giorno: oggi Svizzera-Spagna

Bar e ristoranti aperti tutta la notte e cortei organizzati, in luoghi diversi, per le opposte tifoserie
Ats
18.07.2025 09:09

In vista del quarto di finale Svizzera-Spagna agli Europei femminili di calcio in programma questa sera allo stadio del Wankdorf, la città di Berna ha preparato tutta una serie di eventi prima, durante e dopo la partita.

Nella città federale, oltre allo schermo gigante nella «Fan Zone» allestita sulla Piazza federale, le federazioni calcistiche spagnole e svizzere organizzano il tradizionale corteo per i tifosi prima della partita. I tifosi iberici si riuniranno nella Kramgasse, quelli rossocrociati partiranno dalla «Bundesplatz».

Visto che il percorso si snoda dal centro della città fino allo stadio, a causa del numero importante di persone previsto, potrebbero esserci restrizioni temporanee all'ingresso della Piazza federale, indicano in una nota gli organizzatori degli eventi bernesi legati all'Euro 2025 («Host City Bern»).

Notte libera

Nella «Fan Zone» di Piazza federale, sono pure previsti tutta una serie di concerti prima e dopo l'incontro che allieteranno il pubblico presente.

Inoltre, qualsiasi sia il risultato finale della partita tra le campionesse del mondo della Spagna e la nazionale svizzera, la città di Berna ha organizzato una notte senza restrizioni di orario per ristoranti, club e bar. Le autorità bernesi vogliono così rendere omaggio alla squadra svizzera per la sua storica qualificazione ai quarti di finale dell'Euro 2025, viene precisato.

In questo articolo: