Dallo scivolone sui gay al Lugano: ecco Kevin Behrens

C'è un nuovo nome per l'attacco dell'FC Lugano. Il club bianconero ha infatti annunciato l'acquisto di Kevin Behrens, punta centrale in arrivo dal Wolfsburg.
Il giocatore, classe 1991, ha firmato un contratto valido per le prossime due stagioni. «Affermatosi a suon di reti nella Regionalliga e nella Seconda Bundesliga tedesca, il 1. luglio 2021 Behrens ha fatto il salto in Bundesliga in forza all’1. FC Union Berlin, squadra allora allenata dal tecnico elvetico Urs Fischer, per qualche stagione rivelazione del massimo campionato tedesco» sottolinea la nota della società. «Nel campionato 2023/24 ha fatto il suo debutto in Champions League contro il Real Madrid (0-1). Il 17 ottobre 2023 ha esordito nella Nazionale tedesca, in amichevole contro il Messico (2-2). Kevin Behrens ha chiuso la sua parentesi in Bundesliga forte di 106 presenze condite da 16 reti e 7 assist. In Seconda Bundesliga vanta per contro 94 partite, impreziosite da 31 gol e 12 assist».
Un giocatore vero, insomma. Anche se sul suo curriculum è presente una macchia piuttosto evidente. All'inizio della scorsa stagione, leggiamo, il Wolfsburg aveva invitato alcuni dei suoi giocatori a una sessione di autografi, durante la quale sono stati firmati articoli da destinare a concorsi ed eventi di beneficenza. Ebbene, al momento di firmare una maglia arcobaleno, Behrens ha rifiutato. Non solo, avrebbe pure affermato: «Non firmerò mai quella roba da gay». Ahia. Il diretto interessato venne sospeso provvisoriamente, prima delle scuse pubbliche per le controverse esternazioni condannate pure dal club.
E il Lugano, come si pone rispetto alla vicenda? Il comunicato bianconero precisa che «il club è perfettamente consapevole del fatto che il calciatore nelle fasi iniziali della passata stagione sia stato protagonista di un episodio deplorevole che ha fatto discutere. La vicenda è stata oggetto di chiarimenti interni in seno al vecchio club del giocatore e si è conclusa con le scuse pubbliche dell’interessato. L'FC Lugano ha ricevuto rassicurazioni in merito alla disponibilità di Behrens ad aderire pienamente ai valori condivisi della nostra organizzazione, improntati all’inclusione e al rispetto».