Decibel Bellini non sarà più lo speaker del Napoli, il passo indietro di Geolier

Daniele Decibel Bellini non sarà più lo speaker ufficiale del Napoli. Una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno per i molti tifosi appassionati della squadra e dello stadio Diego Armando Maradona. Inevitabile, la polemica sui social, con le proteste. Acuite dall'annuncio del sostituto di Decibel Bellini. Chi? Il conduttore radiofonico e televisivo Timo Suarez. L'annuncio del cambio in cabina artistica è arrivato con un comunicato della Società Sportiva Calcio Napoli in cui veniva annunciata la partnership con la Golden Boys, società dei fratelli Palumbo, Gaetano ed Emanuele (vero nome di Geolier), per l'intrattenimento musicale in occasione delle partite interne.
E anche se Geolier è amatissimo nella sua Napoli, Decibel Bellini non doveva essere toccato. Da qui valanghe di critiche e insulti vomitate sui social.
«Mi spiace leggere parole di odio nei miei confronti e nei confronti di Golden Boys per quanto riguarda la volontà del Napoli Calcio di sollevare Decibel Bellini dall'incarico di speaker», ha infine scritto su Instagram Geolier. «Quello che è stato proposto a Golden Boys, non a me personalmente – prosegue Emanuele (così si firma) – è di gestire la direzione artistica del matchday per la stagione appena iniziata, incarico che la società ha accolto con grande piacere vista la mia grande amicizia con tutta la squadra e le collaborazioni di questi anni. Le decisioni prese nei giorni scorsi dal Napoli Calcio nulla hanno a che vedere con me e chi lavora insieme a me».
Poi, Geolier è tornato sull'argomento: «Vedo che la questione ha creato molta confusione, quindi per chiarezza ci tengo a ribadire che la decisione di sollevare l'incarico a Decibel Bellini è stata presa dalla società Napoli Calcio, per motivi estranei alla Golden Boys».
Dal canto suo, il nuovo speaker dello stadio Maradona si è già rivolto ai tifosi: «Avrò bisogno del supporto di tutti. Con tutta l'umiltà di questo mondo dico grazie, non sarà facile per me. Decibel è un fratello, abbiamo condiviso tanto, ma giuro che ce la metterò tutta». Timo Suarez è conduttore radiofonico per Radio Marte e televisivo per «Aspettando Ciao Darwin».
Più diretto il saluto (amaro) di Decibel Bellini: Ho fatto sempre il massimo e ho portato rispetto a tutti. A volte, però, fare il massimo non basta».

Aggiornamento: il passo indietro di Geolier
Geolier ha fatto un passo indietro: la Golden Boys di Emanuele Palumbo e suo fratello Gaetano ha deciso di revocare l'accordo preso con il Napoli Calcio. In meno di 10 ore è saltata la partnership tra la società e il Napoli Calcio, per colpa del licenziamento di Daniele Decibel Bellini.
Il rapper ha pubblicato la precisazione sui social: «Io Emanuele ho chiesto alla società la reintegrazione di Decibel Bellini come speaker, ma così non è stato. Quindi, per l’amicizia e la stima che ci lega a Daniele ho deciso di non siglare definitivamente la partnership con la SSC Napoli. E se mai Daniele non ritornerà nello stadio, le porte della mia casa come un figlio di Napoli come lui saranno sempre aperte. Questo non cambia il mio supporto per la squadra, che poco c’entra con le decisioni della società. Forza Napoli sempre».