Demba Ba è del Lugano

Clamoroso colpo del Football Club Lugano, che comunica l’ingaggio fino al 30 giugno del 2022 del giocatore Demba Ba. Nato in Francia 36 anni fa, ha militato nei maggiori campionati europei (e asiatici) con le maglie di Rouen, Excelsior Mouscron, Hoffenheim, West Ham, Newcastle, Chelsea, Besiktas, Shanghai Shenhua e Göztepe. Nelle ultime due stagioni e mezzo ha giocato con i turchi dell’Istanbul Basaksehir, con i quali ha vinto il campionato nella stagione 2019-20 e ha partecipato all’ultima Champions League, nella quale è andato a segno nella vittoria casalinga contro il Manchester United.
Il nuovo attaccante bianconero ha collezionato nella sua carriera più di 150 reti nei massimi campionati, oltre a 12 realizzazioni nelle varie competizioni UEFA; ha inoltre vestito a più riprese la maglia della nazionale senegalese, partecipando alla Coppa d’Africa svoltasi nel 2012 in Guinea Equatoriale e Gabon.
Con il suo arrivo il club rinforza ulteriormente il suo reparto avanzato, permettendo ad Abel Braga di avere maggiori alternative sul piano offensivo.