È entrato nel vivo il Mondiale di Putin

IL SONDAGGIO - Robbie Williams e Aida Garifullina hanno animato la cerimonia di apertura allo stadio Luzhniki
Discorso di inaugurazione del presidente Vladimir Putin.
Red. Online
14.06.2018 16:51

MOSCA - Pronti, partenza, via. Con la  cerimonia di apertura allo stadio Luzhniki di Mosca, alle 16.30 ora svizzera, il Campionato del mondo è ufficialmente iniziato. Sul palco a forma di pallone posizionato al centro del campo, il cantante inglese Robbie Williams ha cantato alcune delle sue hit più famose, come "Angel" e "Let me entertain you". Vestito con un completo rosso maculato, l'ex "Take That" ha duettato con il soprano Aida Garifullina davanti agli 80 mila presenti allo stadio. Alla fine Ronaldo è entrato in campo stringendo la mano a un bambino.

Vladimir Putin nel suo discorso ufficiale si è detto "orgoglioso di poter ospitare nella sua nazione questo evento". Insieme a lui anche il presidente della FIFA, Gianni Infantino.

In campo oggi il pallone ufficiale, che è rimasto alcuni mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) prima di tornare sulla terra il 3 giugno. Alle 18 ora locale (le 17 in Svizzera), è iniziata la prima partita del torneo, quella tra i padroni di casa e l'Arabia Saudita. 

In questo articolo: