Calcio

Ecco i convocati per l’Europeo

Mauro Lustrinelli ha diramato la lista in vista della rassegna Under 21 al via a fine marzo
© KEYSTONE/Gian Ehrenzeller
Red. Online
15.03.2021 12:55

Mauro Lustrinelli ha diramato la lista di convocati per gli Europei Under 21, la cui fase a gironi è in programma a fine marzo in Slovenia. La Svizzera affronterà l’Inghilterra a Koper il 25, la Croazia sempre a Koper il 28 e infine il Portogallo a Lubiana il 31. L’obiettivo? Accedere alla fase ad eliminazione diretta. «Il nostro obiettivo è quello di qualificarci» ribadisce Lustrinelli in videoconferenza. «Abbiamo disputato una campagna straordinaria dimostrando a noi stessi che possiamo vincere contro chiunque. Con la nostra fiducia e la nostra identità possiamo farcela. L’Inghilterra è un avversario veramente tosto, giocano un calcio internazionale. Poi possono contare su una quarantina di giocatori che disputano la Premier League. La Croazia non ha una rosa allargata e blasonata come quella inglese ma è cresciuta negli ultimi anni. Il Portogallo ha molta fantasia, qualità importante per il calcio offensivo e verticale che offre».

I convocati

Portieri: Timothy Fayulu (Sion), Philipp Köhn (Wil), Anthony Racioppi (Digione).

Difensori: Jan Bamert (Sion), Jordan Lotomba (Nizza), Miro Muheim (San Gallo), Silvan Sidler (Lucerna), Leonidas Stergiou (San Gallo), Jasper van der Werff (Basilea), Cedric Zesiger (Young Boys).

Centrocampisti e attaccanti: Toni Domgjoni (Zurigo), Jérémy Guillemenot (San Gallo), Kastriot Imeri (Servette), Alexandre Jankewitz (Southampton), Felix Mambimbi (Young Boys), Dan Ndoye (Nizza), Noah Okafor (Salisburgo), Petar Pusic (Grasshopper), Fabian Rieder (Young Boys), Filip Stojilkovic (Aarau), Simon Sohm (Parma), Bastien Toma (Genk), Andi Zeqiri (Brighton).