Enzo Bearzot morto a 83 anni

MILANO - È morto oggi all'età di 83 anni Enzo Bearzot, commissario tecnico della nazionale italiana di calcio campione del mondo nel 1982 in Spagna. Friulano d'origine, prima di intraprendere la carriera da allenatore aveva calcato i campi di calcio come giocatore, vestendo la maglia di Inter, Torino e Catania.
Bearzot, che era gravemente malato, è spirato nella sua casa a Milano in zona Vigentina. Era gravemente malato da diversi anni. Aveva avuto anche un intervento chirurgico nel 2004 e recentemente le sue condizioni di salute erano peggiorate. Bearzot viveva con la moglie Luisa da cui ha avuto i figli Glauco e Cinzia.
"Ciao Vecio! Il calcio italiano piange un maestro, che non dimenticherà mai". Così il cordoglio dell'Inter pubblicato sl sito ufficiale. "Aveva scelto Milano come la sua città, vivendola con discrezione e attenzione, ricordando volentieri l'Inter - il primo amore che non si scorda mai - lontano dai fasci di luce del calcio moderno e, al tempo stesso, sempre pronto a regalare preziosi consigli a tutti gli appassionati sinceri, come lui, del pallone". "Il presidente Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale, con tantissimo affetto, abbracciano la moglie Luisa, il figlio Glauco e la figlia Cinzia nel ricordo del grande Enzo Bearzot".