Calcio

Esordio nella nazionale U15 per il ticinese Maslarov

I rossocrociati hanno pareggiato 2-2 contro la Spagna
© CdT
Red. Online
04.05.2022 18:11

A Kerzers, presso lo stadio comunale, il 3 maggio si sono affrontate le rappresentative Under 15 di Svizzera e Spagna.

Alla partita hanno assistito 1.500 spettatori, con tantissimi bambini a bordo campo. A prevalere è stato un sano agonismo: gli iberici si sono fatti preferire sul piano del palleggio, ma i rossocrociati hanno risposto colpo su colpo senza lasciarsi mai intimorire dall'avversario.

In vantaggio al 16' grazie a un'azione corale finalizzata da Sarmiento (Real Madrid), la Spagna si è fatta raggiungere sull'1-1 al 33': splendida la prodezza balistica del numero 10 Eliano Guido, scuola Grasshopper. Liberatosi in un fazzoletto di campo del suo marcatore diretto, ha lasciato partire una saetta da venticinque metri infilatasi nel sette alla sinistra dell'estremo difensore spagnolo. 

Il secondo tempo si è aperto con un palo per parte. La Svizzera è passata in vantaggio all'86' sugli sviluppi di una palla ferma: Agon Rexhaj del Lucerna ha battuto il portiere avversario con un bel colpo di testa. Quando tutto, ma proprio tutto, sembrava suggerire un successo elvetico, al 91' ecco il 2-2 della Spagna con Ejededawe (Valencia). 

La rivincita si giocherà allo stadio Saint-Léonard di Friburgo domani alle 18.00.

Sul fronte rossoblù, da segnalare al 70' l'esordio del ticinese classe 2007 Ilija Maslarov, da due stagioni al Team Ticino e cresciuto nelle giovanili del Lugano.