Challenge League

Follia ultrà dopo Stade Losanna-Bellinzona

Alcuni tifosi hanno fatto irruzione nell'area antistante gli spogliatoi, rompendo un vetro e danneggiando il bus granata – Dal club sopracenerino: «Ci è stato rubato del materiale»
Red. Online
27.05.2023 22:00

Sul campo, il Bellinzona ha preso una bella scoppola: 6-0 e tanti saluti. Ma la trasferta di Losanna contro lo Stade, per i granata, passerà alla storia per altri motivi. Decisamente più brutti. Quando la partita, infatti, era oramai terminata da parecchio tempo, con lo staff del club sopracenerino intento a caricare sul bus il materiale per fare rientro in Ticino, alcuni tifosi hanno sfondato le transenne di protezione e fatto irruzione nell'area antistante gli spogliatoi. La società, da noi contattata, ha spiegato che si trattava di ultras dell'ACB. I quali, stando alle testimonianze raccolte, si sono fatti largo usando dei fumogeni. Non solo, i facinorosi hanno rotto un vetro e insultato i giocatori, danneggiando anche il bus della squadra. Diverso il materiale che, secondo quanto ci è stato riferito, manca all'appello.

Per calmare la situazione è stato necessario l'intervento, in forza, della polizia vodese. Il Bellinzona, visto quanto accaduto, ha sporto denuncia. Di seguito, alcuni video inviati in redazione.