Hitz compie solo miracoli, Pelmard rovina tutto

Hitz 5,5 Compie miracoli a ripetizione, due volte su Bonaventura, poi nei supplementari per dire di no a Jovic e Gonzalez. Incolpevole sui gol.
Lang 4,5 Smarrisce raramente calma e misura. E infatti lì, sul centro-destra della difesa, si soffre poco.
Adams 4 Prima del match, il beffone firmato Cabral è quotato 1:2. Lui non scommette e, in aggiunta, non fa tentare la giocata pure all’ex tanto temuto. Peccato che sia il 2-1 di Gonzalez, sia la rete decisiva nascano da due sue esitazioni.
Pelmard 3,5 Gonzalez è uno spauracchio. Che lo spaventa in almeno un paio di occasioni. La macchia del suo match, però, è l’intervento goffo che favorisce Barak e manda tutti a casa.
Ndoye 4,5 Devastante, soprattutto nella prima mezz’ora. Se solo gli restasse un pizzico di lucidità nell’ultimo gesto...
Xhaka 3,5 Bonaventura gli sfugge ancora e ancora. Serataccia per il capitano.
Burger 4 La grazia, ammettiamolo, non gli appartiene. L’olandese, però, è abbastanza efficace quando si tratta di tamponare e ripartire.
Calafiori 4 Parte bello tosto. Poi la Fiorentina prende di mira la sua fascia di competenza e, in diversi frangenti, il romano sbanda.
Augustin 4 Prova di puro sacrificio e tuttavia anche zero pericoli creati.
Diouf 3,5 L’andata lo aveva spinto sulla bocca e sui taccuini di tutti. A questo giro vive una partita spenta (da Amrabat).
Amdouni 5 Il provvisorio pareggio è magia. Allegria, anche, come al campetto la domenica. Ma che sfortuna sul 2-1 dei toscani.
Zeqiri 3,5 Il suo ingresso non cambia gli equilibri della sfida e delle puntate offensive basilesi.
Frei 3,5 Ha il compito di riportare serenità e lucidità quando la gara diventa anche una questione di nervi. I tanti, troppi rischi dal Basilea nel supplementare suggeriscono che fallisce la missione.
Males s.v.
Vogel 4 Sembra avere tutto sotto controllo. E invece, poco alla volta, semifinale e storia gli scivolano dalle mani. Non riesce a contenere una Fiorentina tutto fuorché travolgente.