Calcio

I rossocrociati sono arrivati in Ticino

Ancora assenti Akanji e Shaqiri, ma c'è Bislimi
© Ti-Press
Ats
10.06.2023 20:55

La nazionale svizzera si sta preparando in Ticino per le prossime due partite di qualificazioni agli Europei. Due pilastri della squadra sono ancora assenti. Manuel Akanji (Manchester City) e Xherdan Shaqiri (Chicago Fire) hanno ancora giocato con i loro rispettivi club sabato. Il rientro in squadra di Shaqiri è previsto per lunedì e quello di Akanji per il giorno successivo.

Il resto della squadra, tra cui il bianconero Uran Bislimi, si è riunito a Locarno sabato. Quindici giocatori hanno lasciato le loro auto a casa e hanno viaggiato in treno fino a Bellinzona, dove un pullman li ha portati all'hotel della squadra. In serata si è svolta la prima sessione di allenamento al centro sportivo di Tenero. In seguito, i giocatori hanno assunto il ruolo di allenatore, per la gioia di una cinquantina di ragazzi e ragazze della regione.

La prima partita della squadra svizzera si terrà venerdì (20.45) contro Andorra. Tre giorni dopo, la squadra allenata da Murat Yakin ospiterà la Romania a Lucerna (ore 20.45). Come gli svizzeri, i rumeni hanno iniziato la loro campagna per Euro 2024 in Germania con due vittorie.