I rossocrociati sono arrivati in Ticino

La nazionale svizzera si sta preparando in Ticino per le prossime due partite di qualificazioni agli Europei. Due pilastri della squadra sono ancora assenti. Manuel Akanji (Manchester City) e Xherdan Shaqiri (Chicago Fire) hanno ancora giocato con i loro rispettivi club sabato. Il rientro in squadra di Shaqiri è previsto per lunedì e quello di Akanji per il giorno successivo.
Il resto della squadra, tra cui il bianconero Uran Bislimi, si è riunito a Locarno sabato. Quindici giocatori hanno lasciato le loro auto a casa e hanno viaggiato in treno fino a Bellinzona, dove un pullman li ha portati all'hotel della squadra. In serata si è svolta la prima sessione di allenamento al centro sportivo di Tenero. In seguito, i giocatori hanno assunto il ruolo di allenatore, per la gioia di una cinquantina di ragazzi e ragazze della regione.
La prima partita della squadra svizzera si terrà venerdì (20.45) contro Andorra. Tre giorni dopo, la squadra allenata da Murat Yakin ospiterà la Romania a Lucerna (ore 20.45). Come gli svizzeri, i rumeni hanno iniziato la loro campagna per Euro 2024 in Germania con due vittorie.