Conference League

Il Basilea affronterà il Trabzonspor

I renani dovranno vedersela con i campioni della Turchia: andata a Trebisonda e ritorno al St. Jakob Park
© KEYSTONE / LAURENT GILLIERON
Ats
07.11.2022 15:30

Il Basilea ha pescato un avversario difficile per gli spareggi di Conference League, che daranno l'accesso agli ottavi di finale. I renani affronteranno infatti i campioni turchi in carica del Trabzonspor. Andata il 16 e ritorno il 23 febbraio, con il Basilea che giocherà in casa la seconda partita.

Il Trabzonspor, attualmente settimo nella Süper Lig turca, è stato retrocesso in Conference League dopo il terzo posto nel Gruppo H di Europa League. La squadra di Trebisonda ha comunque raccolto 9 punti, 1 in meno del Ferencvaros e del Monaco di Breel Embolo, che continuano invece la loro avventura in Europa League.

In precedenza, la squadra di Abdullah Avci non era riuscita a qualificarsi per gli spareggi di Champions League: a spuntarla era stato il Copenhagen (sconfitta 2-1 all'andata e 0-0 nel ritorno). I giocatori più noti della rosa sono il centrocampista slovacco Marek Hamsik (ex Napoli), il difensore spagnolo Marc Bartra (ex Barcellona) e l'attaccante egiziano Trézéguet.

Il compito del Basilea sarà quindi delicato, anche se la squadra del tecnico Alex Frei è arrivata senza troppi problemi al secondo posto nel proprio girone della Conference League. I renani, che hanno perso terreno in Super League e stanno deludendo in attacco, saranno certamente desiderosi di brillare sul palcoscenico europeo dopo la lunga pausa dovuta alla Coppa del mondo in Qatar.