Il Bellinzona annienta il Thun nell’ultimo match casalingo

Il Bellinzona ha salutato il pubblico del Comunale, sempre in religioso silenzio per quanto riguarda la fascia più calda dei suoi sostenitori, regalandogli un perentorio 3-0 ai danni del Thun. In attesa di sapere se potrà militare ancora in Challenge League, la decisione è attesa per questo venerdì, il club granata ha potuto festeggiare grazie a Samba e poi con Souza e Chacón.
Il primo tempo è ben controllato e gestito da Berardi e compagni, che sin dai primi minuti si dimostrano più propositivi degli ospiti del Comunale, trovando la via del gol dopo quindici minuti di gioco, grazie a una splendida intesa tra Souza e Samba, che insacca 1-0 provvisorio. Rete a cui non fa seguito nessuna reazione del Thun, ed è dunque anche la formazione di Zanetti a rendersi pericolosa al 27’ con un’asta scheggiata da Romero. Il 2-0 del Bellinzona non tarda però ad arrivare, firmato da uno scatenato Souza che sta volta fa tutto da solo, mangiandosi metri di campo e superando poi Ziswiler.
Ad inizio ripresa il Thun si avvicina, in un paio di occorrenze, alla rete che avrebbe accorciato le distanze, senza mai però concretizzarla. I granata, dal canto loro, abbassano un po’ il ritmo, senza risparmiandosi però di sfiorare la rete del 3-0. In due occasioni flirtano in modo clamoroso con il tris, entrambe le volte con Pollero, capace però di incespicarsi proprio sul più bello. Poco male, perché poi si fa parzialmente perdonare, pescando alla perfezione uno Chacón in piena corsa. Ed è 3-0. Nel finale di gara corrono diversi brividi lungo le schiene granata, ma il risultato rimane invariato.