Calcio

Il Bellinzona lotta, ma perde anche a Thun

Pienamente in partita per tre quarti di gara, gli uomini di Manuel Benavente si sono inchinati agli avversari dopo l’espulsione di Seiler al 62’ – 1-0 il risultato finale
©Francesca Agosta
Antonio Fontana
13.04.2024 20:15

Quando la squadra più in forma del campionato affronta quella che lo è di meno, ci si aspetta che in campo non ci sia storia. E invece, di storia ce ne stata quest’oggi fra il Thun (reduce da 12 punti nelle ultime 5 giornate, e ancora imbattuto in casa) e il Bellinzona, che invece si presentava al match con un unico successo alle spalle negli ultimi due mesi. Di storia ce n’è stata, sì, e fin da subito. Perché al 1’ sono stati i granata a sfiorare il vantaggio, quando un colpo di testa di Pollero, imbeccato al centro da Chacon, ha incocciato il palo.

I granata hanno poi tenuto bene il campo nei minuti successivi, concedendo appena un tiro in porta alla compagine dell’Oberland bernese. Certo, i granata si sono concentrati più su non prendere gol, piuttosto che farne uno. Ma gli stava riuscendo bene. Al 62’ però Seiler ha rimediato un cartellino rosso per un intervento a gamba tesa, e il Thun non ha esitato ad approfittare della superiorità numerica. Nemmeno 10’ più tardi, infatti, gli uomini di Lustrinelli sono passati in vantaggio grazie ad una conclusione dalla distanza di Bürki.

Sotto di un uomo e di un gol, i ticinesi, malgrado tanta grint, non hanno saputo risalire la china, uscendo così sconfitti dalla Stockhorn Arena.