Calcio

Il Bellinzona sbanca Aarau

In tre minuti, i granata indirizzano la partita sui giusti binari con Sörensen e Vishi e battono gli argoviesi per 2-0
© Ti-Press
26.04.2024 22:38

Continua a mettere punti preziosi in cascina, il Bellinzona. Punti che avvicinano i granata sempre più alla matematica salvezza, che potrebbe arrivare già questo fine settimana in caso di sconfitta del Baden. Contro l’Aarau, ai sopracenerini è bastata una gara solida, seppure non esaltante, per avere la meglio e vincere per 2-0.

Ad iniziare la sfida a trazione più offensiva al Brügglifeld, è stato però certamente l’Aarau. L’ACB, per contro, ha provato a proteggersi e ripartire. Una grande parata di Muci – titolare al posto di Iacobucci tra i pali – ha negato a Gjorgjev il vantaggio nell’unica occasione degna di nota dei primi 45’.

Nella ripresa, la formazione di Benavente è rientrata sul terreno da gioco con un piglio differente, seppur mantenendo la stessa impostazione tattica. La maggior intensità ha pagato al 73’, quando una conclusione da fuori area del ticinese Sörensen ha sbloccato l’incontro. I granata hanno poi raddoppiato tre minuti più tardi con Vishi, che si è anche lasciato andare a un’esultanza polemica, portandosi l’indice sulle labbra per zittire le critiche. Un’uno-due micidiale, quello di Tosetti e compagni, che è poi resistito fino al 90’.

IL TABELLINO

Aarau - Bellinzona 0-2 (0-0)

Reti: 73’ Sörensen 0-1, 76’ Vishi 0-2.

Arbitro: Odiet

Aarau: Hübel; Kessler, Hasani, Thaler, Qollaku; Avdyli, Jäckle, Derbaci (63’ Schwegler); Fazliu; Demhasaj (79’ Koide), Gjorgjev.

Bellinzona: Muci; Lamy, Sauter, Rodrigues, Mihajlovic; Sörensen (78’ Centinaro), Seiler; Tosetti (84’ Pugliese), Chacón (84’ Dixon), Samba (72’ Vishi); Pollero (72’ Alounga).

Ammoniti: 68’ Sauter, 68’ Chacón.

Note: Aarau senza Pappoe (squalificato), Toure, Gebreyesus (infortunati) e Conus (ammalato). Bellinzona senza Maressa, Benguchè (infortunati), Zimmermann e Mahmoud (non convocati).