Il Bellinzona strappa un pareggio all'Yverdon

Il Bellinzona ha fermato l'Yverdon sullo 0-0 ma non è riuscito a staccarsi dall'ultima posizione in classifica. In un match in cui in panchina si è presentato normalmente Manuel Benavente, ma senza il suo assistente Ibarra, i granata hanno strappato un punto alla terza forza della Challenge League in un match dai pochissimi contenuti pirotecnici.
Il primo tempo non offre praticamente niente degno di nota. E infatti si chiude su uno 0 a 0 grande come due immensi sbadigli. Gli unici brividi, si fa per dire, che corrono sulla schiena dei tifosi sono il tiro di Sessolo salvato da un difensore granata all'ultimo - correva il minuto 14 - e il palo interno su cui Mascherano ha stampato un possente destro una decina di minuti dopo. Per il resto, il nulla cosmico.
Nel secondo tempo non si può purtroppo dire che le cose siano cambiate granché. Lo spirito delle due squadre rimane lo stesso, ovvero condito da pochissima grinta e frizzantezza. All'80' un'enorme occasione capita sui piedi dell'Yverdon. Sorgic riesce però a sbagliare un gol praticamente già fatto. Sui titoli di coda del match il Bellinzona flirta con il pericolo atterrando un avversario in area di rigore in modo quantomeno dubbio. Per il direttore di gara Müller è tutto regolare. A un niente dal triplice fischio è poi Sadiku a sfiorare l'impresa colpendo la traversa.