Il Paradiso perduto di Maxi Lopez

Non c’è pace per Maxi Lopez. L’ex calciatore argentino, socio di minoranza del Football Club Paradiso, è impegnato in un’accesa contesa legale con il presidente dei biancoverdi Antonio Caggiano, da cui per ora è uscito perdente, con una prima decisione sfavorevole emessa mercoledì dalla Pretura di Lugano.
Ma non sarebbe l’unica lite in cui l’ex attaccante è coinvolto per ragioni finanziarie. Secondo indiscrezioni rilanciate dai giornali argentini a vedersela con Lopez ora ci sarebbe anche una contendente d’eccezione: la nota showgirl, nonché sua ex moglie, Wanda Nara. Il Paradiso questa volta non c’entra - direttamente- ma per i tifosi del club non è certamente una buona notizia, dal profilo delle prospettive societarie. Che l’investitore argentino - inizialmente accolto in pompa magna dal club- fosse piuttosto «litigioso» sulle questioni economiche lo si era capito quasi subito, con le esternazioni indirizzate alla società tramite comunicato stampa, all’indomani dell’estromissione dalla gestione della squadra per «morosità ». Il club aveva risposto che, dopo il versamento della prima tranche pattuita - 150 mila franchi - il socio era sostanzialmente sparito. All’appello a Paradiso mancano 120 mila franchi - ma anche le credenziali di accesso alla pagina Instagram del club, che mercoledì la Pretura ha ordinato a Lopez di restituire - anche se le speranze di recuperare le chiavi d’accesso, almeno stando alle ultime indiscrezioni, non sembrano alte.
Come riportato sabato dal portale Lacity-Mag.it, Lopez sarebbe sul piede di guerra - legale - anche con l’ex moglie Wanda Nara, che l’aveva lasciato dopo aver iniziato una relazione con il collega Mauro Icardi - sempre per divergenze di tipo economico. All’origine del contenzioso ci sarebbe stato l’invito di Wanda Nara all’ex marito di partecipare alla trasmissione MasterChef Celebrity Argentina di cui è la conduttrice. Il calciatore avrebbe richiesto come compenso «una fortuna», rifiutata dalla produzione.
Wanda Nara avrebbe tuttavia ripreso in mano la trattativa personalmente garantendo a Maxi Lopez l’intervento di uno sponsor per “colmare” la differenza tra la richiesta dell’ex calciatore e l’offerta della produzione.
Convinto dal patto verbale della ex, Maxi Lopez si era quindi messo in gioco decidendo di partecipare alla seguitissima trasmissione, salvo poi accorgersi - sempre stando alle dichiarazioni del calciatore - che le parole di Wanda Nara non si sono tradotte in un bonifico multimilionario.
Una coincidenza? Sono i soldi di Masterchef che mancano nelle casse del Paradiso? Difficile dirlo, si possono fare soltanto ipotesi vaghe. Al momento Wanda Nara non si è espressa, mentre sul fronte ticinese la Pretura ha concesso a Lopez dieci giorni di tempo per presentare delle osservazioni. La risposta, chissà, potrebbe comparire sulla pagina di Instagram del Paradiso.