Il primo Mondiale per club va al Chelsea: umiliato il PSG

Il primo Mondiale per club, un po' a sorpresa, è del Chelsea. Una doppietta di Cole Palmer e gol di Joao Pedro. A corto di fiato, il PSG non è riuscito a giustificare il suo status di favorito. A New York, sotto gli occhi di Donald Trump, gli inglesi hanno battuto i vincitori della Champions League per 3a 0, coronando una stagione bella quanto quella della formazione parigina. La prima edizione del Mondiale per club a 32 squadre è stata segnata dagli exploit del Fluminense e dalla finale tutta europea.
Alla fine rissa generale in campo, con Maresca e Donnarumma a parlarsi e a cercare di fare da pacieri, e brutte scene che hanno rovinato tutto. Pare non le abbiano gradite, oltre ad Infantino, il presidente statunitense e la First Lady Melania, spettatori dalla tribuna VIP con il vetro antiproiettile.
Il leader americano è stato applaudito al suo arrivo, ma ha ricevuto fischi quando il suo volto è apparso su un maxischermo nello stadio durante l'inno americano, accanto alla moglie. Le telecamere hanno cambiato immediatamente inquadratura.