Calcio

Il San Gallo sorprende il Basilea al Sankt Jakob Park

Gli uomini di Peter Zeidler fanno lo sgambetto ai renani, con la testa (forse) già alla sfida di ritorno del secondo turno di qualificazione alla Champions contro il PSV Eindhoven
(Foto Keystone)
Red. Online
27.07.2019 21:42

GINEVRA – La sfida del Rodano tra Servette e Sion ha sortito un pareggio a reti inviolate (0-0) allo Stade de Genève. Nonostante le loro velleità offensive, i granata non sono riusciti a perforare la solida difesa vallesana. Il Sion di Stéphane Henchoz è squadra tosta ed è ciò che cerca di essere. La pesante sconfitta per 4-1 contro il Basilea della prima giornata è stata digerita, tanto più che era stata disegnata dagli errori di Valon Behrami e Anton Mitryushkin. Ques’ultimo l’ha infatti il suo l’ha pagato caro: Henchoz infatti ha preferito allineare Kevin Fickentscher tra i pali. Come per dirgli che la concorrenza è lì e che il posto da titolare non è garantito.

Nell’altra partita della serata, il Basilea ha preparato nel peggiore dei modi l’incontro di ritorno del secondo turno di qualificazione per la Champions League contro il PSV Eindhoven tra tre giorni. Dopo la sconfitta per 3-2 in Olanda martedì, i renani – in formazione a dir poco rimaneggiata – hanno perso in casa contro il San Gallo. Una doppietta di Cédric Itten ha permesso ai sangallesi di imporsi, malgrado il primo gol con la maglia del Basilea di Kemal Ademi.