Infantino fa toccare la Coppa del Mondo a Trump

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che il John F. Kennedy Center for the Performing Arts di Washington ospiterà il sorteggio dei Mondiali di Calcio 2026 il prossimo 5 dicembre. «È un immenso onore portare questo evento globale, questo incredibile gruppo di persone e questi atleti straordinari — i migliori atleti del mondo — nel centro culturale della capitale», ha dichiarato Trump nello Studio Ovale, affiancato dal vicepresidente JD Vance, dal presidente della FIFA Gianni Infantino e dal segretario per la Sicurezza Interna Kristy Noem.

La Coppa del Mondo del 2026, co-ospitata da Stati Uniti, Canada e Messico, sarà la prima con 48 squadre e comprenderà 104 partite.
Durante l’annuncio, Infantino ha fatto toccare il trofeo a Trump. «Posso tenerla? Starebbe bene lì su quella parete», ha ironizzato il presidente USA.