Calcio

José Mourinho non è più l'allenatore del Fenerbahçe

Il motivo? La mancata qualificazione alla Champions League – Il club: «Lo ringraziamo per l'impegno profuso per la nostra squadra e gli auguriamo successo nella sua futura carriera»
© KEYSTONE (EPA/RODRIGO ANTUNES)
Red. Online
29.08.2025 10:08

Il Fenerbahçe si separa da José Mourinho. Lo ha comunicato il club turco attraverso un comunicato ufficiale diramato sui social media della squadra.

La decisione è stata presa dopo la mancata qualificazione in Champions League. Dopo lo 0-0 dell’andata in Turchia, è stato il ritorno in patria a condannare il tecnico portoghese: la sconfitta per 1-0 ha sancito l’eliminazione dalla Champions e la retrocessione in Europa League.

«Ci siamo separati da José Mourinho, allenatore della nostra squadra di calcio professionistica A dalla stagione 2024-2025. Lo ringraziamo per l'impegno profuso per la nostra squadra e gli auguriamo successo nella sua futura carriera».

Dopo la sconfitta contro il Benfica, Mou si era espresso così: «Non mi piace trovare scuse per cose che non ne hanno. La squadra più forte, con i giocatori migliori e più esperti, ha vinto e ha meritato. Se fossimo andati in Champions avremmo probabilmente giocato otto partite, in Europa League è per puntare al trofeo».