Calcio

La finale di Coppa si è svolta in un'atmosfera tranquilla

La polizia non ha segnalato disordini — Dopo la partita, i tifosi gialloneri hanno invaso il campo per prendere parte ai festeggiamenti, che si protrarranno ancora a lungo, visto che la città di Berna ha concesso ai bar e ai ristoranti di rimanere aperti tutta la notte
© KEYSTONE / ALESSANDRO DELLA VALLE
Ats
04.06.2023 19:41

Oltre 30'000 tifosi bernesi e ticinesi hanno assistito oggi alla finale di Coppa svizzera di calcio allo stadio del Wankdorf, dove la compagine locale dello Young Boys (YB) ha sconfitto il Lugano per 3-2. La polizia non ha segnalato disordini.

Dopo la partita, i tifosi gialloneri hanno invaso il campo per prendere parte ai festeggiamenti, che si protrarranno ancora a lungo, visto che la città di Berna ha concesso ai bar e ai ristoranti di rimanere aperti tutta la notte.

Prima del fischio d'inizio, Sotto un cielo azzurro e con temperature estive, circa 10'000 supporter dello YB avevano percorso la città federale in un'atmosfera pacifica.

Quest'anno i tifosi dell'FC Lugano non hanno invece optato per una marcia: i sei treni supplementari provenienti dal Ticino si sono fermati direttamente alla stazione di Berna-Wankdorf. L'anno scorso in occasione dell'analoga finale i fan avevano raggiunto lo stadio a piedi da Ostermundigen.

La partita ha registrato il tutto esaurito, con 31'500 biglietti venduti. Entrambi i club hanno avuto a disposizione un contingente di 13'000 biglietti. Il Lugano è riuscito a venderne 11'616, mentre i restanti biglietti sono stati messi in vendita attraverso vari canali o sono stati destinati ai vari sponsor e associazioni.

In questo articolo: