L’ACB si becca altri tre schiaffi a Nyon

Nuova amarissima trasferta per il Bellinzona. Una settimana dopo l’umiliante 6-0 subito a Vaduz e tre giorni dopo lo 0-0 in casa contro l’Yverdon, i granata sono stati seccamente sconfitti 3-0 dallo Stade Nyonnais. Decisive le tre reti dei padroni di casa subite ancor prima della pausa. Il Bellinzona rimane ultimo in classifica prima della sosta per le nazionali.
L’incubo del Bellinzona è iniziato a metà del primo tempo. Ad aprire le danze è stato Ghia, servito in area dalla sponda di Manquant (22’, 1-0). Lo stesso Manquant ha poi raddoppiato su una ripartenza, saltando un Sörensen ben troppo passivo e battendo Trochen, immobile ad osservare una conclusione deviata sul primo palo (33’, 2-0). Decisamente da rivedere invece il mancato intervento del giovane portiere granata sul tiro tutt’altro che imparabile di Alili, che è valso il 3-0 ancor prima della pausa (37’, 3-0).
Inutili i timidi segnali di ripresa degli ospiti nella ripresa. La squadra guidata – probabilmente per l’ultima volta – da Manuel Benavente è riuscita ad accorciare le distanze soltanto nel recupero, con il colpo di testa vincente di Sörensen su calcio d’angolo, che ha perlomeno permesso all’ACB di ritrovare il gol in campionato dopo un digiuno di quasi quattro partite.
IL TABELLINO
Stade Nyonnais – Bellinzona 3-1 (3-0)
Reti: 22’ Ghia 1-0, 33’ Manquant 2-0, 37’ Alili 3-0, 92’ Sörensen.
Spettatori: 337
Arbitro: Jonathan Jaussi
Stade Nyonnais: Mastil; Brandy (46’ Jaquenoud), Richard, Ngonzo, Correia; Simo (73’ Leclercq), Rodriguez (57’ Okuka), Bega (73’ Stoll), Alili; Manquant, Ghia (76’ Perchaud).
Bellinzona: Trochen; Sörensen, Ato, López; Gonçalves, Rey (69’ Shabani), Bomo, Lasso; Lymann (46’ Mayorga), Sadiku, Vogt.
Ammoniti: 29’ Lasso, 40’ Brandy, 73’ Sörensen, 76’ Ghia
Note: Stade Nyonnais senza Diomandé (infortunato), E. Avdic, A. Avdic, Parra, Yana (non convocati). Bellinzona senza Mihajlovic, Osigwe, Dermaku, Tutonda (infortunati), Amelibia (non convocato).