Lugano addio: Albian Hajdari vicinissimo al West Ham

«Le cose sono molto chiare. Per Albian Hajdari è la società ad avermi chiesto di non farlo giocare, complice un trasferimento che è vicino». Così parlò, a margine dell'amichevole di Cornaredo contro la Pro Vercelli, l'allenatore del Lugano Mattia Croci-Torti. Il difensore bianconero, in effetti, ha più di un piede lontano dal Ticino. Anzi, secondo l'esperto di calciomercato Dominik Schneider il West Ham ha raggiunto un accordo verbale con il 22.enne nazionale rossocrociato.
L'accordo con il Lugano, per contro, è ancora tutto da trovare. E questo perché, banalmente, di mezzo ci sarebbe una clausola rescissoria di 5 milioni di euro che il club inglese di Premier League non ha ancora attivato. Sia quel che sia, lo stesso Hajdari accordandosi verbalmente con gli Hammers ha fatto capire che, presto, anzi molto presto, lascerà la Super League e soprattutto il Lugano.
Il contratto di Hajdari con i bianconeri scadrebbe nel 2028. In passato, come riferisce sempre Schneider su Fussball Transfers, il ventiduenne era stato accostato anche al Bayer Leverkusen e al Werder Brema.