Lugano e Chiasso fanno 2-2 in amichevole

MAGADINO (aggiornata alle 21.33) - In occasione della festa per i cento anni del Football Club Contone, Lugano e Chiasso si sono lasciati sul risultato di 2 a 2 nell’amichevole andata in scena nella prima serata di oggi a Magadino.
I bianconeri, al terzo impegno di questa preparazione estiva dopo la sgambata contro il Sementina e la vittoria a dispetto del Wil, si sono imbattuti nel primo pareggio. Passati in vantaggio con Gerndt al 17' e bravi a raddoppiare con l'eurogol del neoacquisto Rodriguez al 19', gli uomini di Celestini hanno subito la rimonta del Chiasso, che ha riequilibrato i destini del match prima con Pollero al 27' e Gomez al 53'.
I momò, da parte loro al battesimo del fuoco, si sono dimostrati avversario ostico per la squadra di Super League e, soprattutto nella seconda frazione, hanno cercato il successo con più insistenza.
«Sabbatini? Se non partirà per il ritiro, la collaborazione finirà»
Il pareggio tra Lugano e Chiasso - come scritto dal sito Ticinonews - al presidente del FC Lugano Angelo Renzetti non è piaciuto: «Oggi non sono contento, l’atteggiamento che ho visto è quello sbagliato. Ed è questo che purtroppo fa testo».
A margine della partita, il numero uno del club bianconero si è anche espresso molto duramente in merito alla vicenda che riguarda il rinnovo del contratto di Sabbatini: «Se domani Sabbatini non partirà per il ritiro, e quindi non avrà rinnovato il contratto, la nostra collaborazione finirà. Chiaramente mi dispiacerebbe molto, ma so che ha ricevuto una richiesta dalla Turchia, sicuramente con un’offerta più vantaggiosa. i rapporti però non si sono incrinati tra di noi».