Calcio

Malore in campo per N’Dicka, sospesa Udinese-Roma

Il giocatore giallorosso si è accasciato in campo provocando momenti di forte apprensione: la partita è stata interrotta
©X
Red. Online
14.04.2024 20:18

Momenti di forte apprensione questa sera durante la partita tra Udinese e Roma. Verso il 75' minuto del match il difensore ivoriano giallorosso Evan N’Dicka si è improvvisamente accasciato in campo, allarmando subito giocatori e staff medico. Le squadre si sono fermate, mentre gli operatori sanitari si sono fiondati sul terreno da gioco con il defibrillatore. Stando alle informazioni raccolte dai media italiani, il calciatore ha avvertito un dolore al petto e, ancora cosciente, è stato trasportato fuori dal campo in barella. L'allenatore della Roma Daniele De Rossi è andato negli spogliatoi per valutare le condizioni di salute del giocatore ivoriano, che prima di uscire dal campo aveva alzato il pollice per indicare di star bene.

Una volta tornato sul rettangolo verde, De Rossi ha parlato con l'arbitro Luca Pairetto e con Gabriele Cioffi, l’allenatore dell’Udinese, e la partita è stata interrotta definitivamente a metà del secondo tempo sul risultato di 1 a 1. N'Dicka è stato portato in ospedale, si attendono notizie sulle sue condizioni.

L'AS Roma ha scritto su X: «A seguito di un malore accusato in campo da Evan Ndicka, Udinese-Roma è stata sospesa. Il calciatore è cosciente ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Forza Evan, siamo tutti con te!».