Germania

Maurizio Jacobacci silurato dal Monaco 1860

L'ex allenatore di Bellinzona e Lugano paga l'ennesima sconfitta, la quinta nelle ultime sei partite
© Monaco 1860
Red. Online
05.12.2023 17:32

L'ultima sconfitta, la quinta in sei partite, è stata quella di troppo per Maurizio Jacobacci. L'ex tecnico di Bellinzona e Lugano, infatti, è stato esonerato dal Monaco 1860, formazione della 3. Bundesliga tedesca. Con «Jaco» saluta anche il vice Stefan Reisinger.

«Desideriamo ringraziare Maurizio Jacobacci per il lavoro svolto negli ultimi mesi» ha dichiarato Marc-Nicolai Pfeifer, amministratore delegato del club bavarese. «Maurizio si è assunto una grande responsabilità in una fase molto impegnativa. Non solo ha lavorato quasi 24 ore su 24 per il club come allenatore, ma ha anche dimostrato di essere un dirigente con grandi ambizioni e un desiderio incondizionato di successo sportivo. In vista dell'attuale stagione, infatti, insieme al nostro capo scout Jürgen Jung Maurizio si era assunto la responsabilità sportiva di costruire la squadra. Nonostante le riduzioni del budget, ha formato una rosa che può ben figurare».

L'interimato, almeno fino alla pausa invernale, verrà garantito da Frank Schmöller, finora allenatore della U21 del Monaco, che sarà affiancato da Franz Hübl, Harald Huber e Jörg Mikoleit.