Calcio

Maxi Lopez è sparito? «No, e Caggiano sa perché»

Caos in casa FC Paradiso: il socio di minoranza replica al presidente, inquieto per la stabilità economica del club e dei presunti mancati versamenti – «Sono stato estromesso dalla gestione operativa dopo aver versato 150.000 franchi» precisa l'ex attaccante argentino
Antonio Caggiano e Maxi Lopez. ©CdT/Gabriele Putzu
Red. Sport
14.09.2025 19:57

Il weekend della Promotion League ha riservato una vittoria e una sconfitta alle ticinesi. Il Lugano U21, impegnato in trasferta, ha superato 2-1 lo Zurigo U21, salendo all’11. rango. Sabato, invece, a cadere contro l’YB U21 era stato il Paradiso, battuto 4-2 al Pian Scairolo.

Il 14. posto in classifica, ad ogni modo, non preoccupa troppo il presidente Antonio Caggiano. Il presidente si è invece mostrato inquieto per un altro aspetto: «Sono tre settimane che il mio socio Maxi Lopez, che detiene il 40% del club, non si fa più sentire. Presto riceverà una missiva dai nostri avvocati. Lopez è in possesso delle quote e dovrebbe impegnarsi a versare il 40% delle spese mensili. Considerato che abbiamo un budget di un milione, sono 40mila franchi al mese. Siamo al terzo mese, e dei 120mila franchi dovuti non è arrivato nulla».

Ma dove è finito l’ex attaccante? Caggiano ha parlato di una partecipazione a MasterChef Argentina, e però nelle scorse ore è giunta la replica del socio di minoranza: «Il sig. Caggiano è perfettamente consapevole di quali siano le ragioni - a lui riconducibili e legate all’esclusione del sottoscritto dalla gestione operativa del club - che mi hanno indotto a sospendere i finanziamenti dopo avere già versato oltre 150.000 franchi». Maxi Lopez ha precisato di essere pronto «a garantire continuità e stabilità economia a FC Paradiso, a condizione che la gestione sia condotta nell’interesse del club e non orientata a soddisfare interessi personali».

In questo articolo:
Correlati