Nasce la prima Scuola Calcio della Città di Lugano

L'iniziativa rivolta ai bimbi nati tra il 2013 e il 2009 e mira ad aumentare la qualità del servizio offerto alle famiglie
Red. Online
28.08.2018 11:08

LUGANO - Nasce la prima Scuola Calcio della Città di Lugano. A presentarla, sono il Football Club Lugano Settore Giovanile e il Football Club Rapid Lugano Settore Giovanile. Nata dalla collaborazione iniziata la scorsa stagione tra le due società più importanti del panorama giovanile luganese, la Scuola calcio città di Lugano "è un esempio di come la collaborazione possa aumentare la qualità del servizio offerto alle famiglie", si legge in una nota congiunta dei due sodalizi.

L'organizzazione sarà affidata al nuovo responsabile della scuola calcio, Paolo Capriolo, che continuerà il lavoro tracciato la scorsa stagione attraverso la metodologia #LaboratorioBianconero, il tutto con la supervisione del direttore tecnico Teodoro Palatella.

"Anche se la formula non cambia, ci sono comunque molte novità - si legge nella nota -. A partire dall'abbigliamento: per questa stagione i ragazzi della Scuola calcio città di Lugano avranno un'unica divisa per l'allenamento senza distinzione di colori tra una società e l'altra. Un'altra grande novità di questa stagione sarà il Mundialito, un calendario di appuntamenti domenicali dedicati esclusivamente al gioco. Questo piccolo ma significativo passo in avanti sta a testimoniare quanto FC Lugano Settore Giovanile e FC Rapid Lugano Settore Giovanile credano in questo sodalizio".

La Scuola calcio città di Lugano è riservata ai bambini nati tra il 2013 e il 2009, gli allenamenti per i piccoli calciatori inizieranno il 5 settembre sul Campo B (quello tra il Fiume e la tribuna Monte Brè) dello stadio Cornaredo con inizio alle ore 13.30 fino alle ore 15.00. Per le iscrizioni sarà sufficiente presentarsi all'entrata.