Neymar operato: almeno due mesi di stop

BELO HORIZONTE - L'operazione della star del Paris St.-Germain Neymar ha avuto luogo oggi, sabato, presso l'ospedale Mater Dei di Belo Horizonte, in Brasile. L'obiettivo è quello di poter giocare la Coppa del mondo, ma anche un suo ritorno prima della fine della stagione del club parigino.
Il piede più caro del pianeta calcio è stato operato dal chirurgo Rodrigo Lasmar, medico della Seleçao, che era affiancato dal francese Gérard Saillant, famoso per aver operato il ginocchio dell'ex-attaccante Ronaldo.
Rodrigo Lasmar aveva annunciato giovedì mattia che i tempi di recupero erano stimati tra "i due mesi e mezzo ai tre", visto che il giocatore secondo lui soffriva di una "frattura" del quinto metatarso e non di una "incrinatura" come evocato dal PSG ad inizio settimana.
Una "comunicazione scandalosa", secondo una fonte vicina al club citata dal quotidiano L' Èquipe, che accusa il medico di avere deliberatamente nascosto la verità sull'infortunio, reiterando che Neymar soffre di "una incrinatura senza spostamento e incompleta", meno grave del previsto e a priori con tempi di recupero più corti.
Con la stima fatta dal dottor Lasmar, il giocatore avrebbe solo un mese nel migliore dei casi, quindici giorni nel peggiore, per ritrovare la forma prima della prima partita del Brasile in Coppa del mondo, il 17 giugno contro la Svizzera.