Niente Serie A? C’è la «Quarantena League»

Si chiama «Quarantena League» ed è il primo torneo di calcio virtuale organizzato dalla trasmissione televisiva «Le Iene», dove nessuno, sia per giocarlo che per vederlo, dovrà uscire di casa: la prima regola, infatti, è osservare le misure del Governo italiano per evitare altri contagi da coronavirus. L’iniziativa è dei protagonisti dell’omonimo programma trasmesso su Italia 1 e scatterà giovedì alle 12. Vi parteciperanno molti protagonisti della Serie A, giocando dal divano di casa a FIFA 2020, in diretta sul sito iene.it, ma anche sui canali Instagram e Facebook de «Le Iene».
Alla consolle, fra gli altri, ci saranno i campioni di oggi e di ieri: da Mario Balotelli a Marco Materazzi, quindi Fabio e Paolo Cannavaro (dalla Cina), Ciro Immobile, Andrea Pirlo, Ciro Ferrara, Massimo Oddo, Sandro Tonali, Bernardo Corradi, Luca Pellegrini, Enock Balotelli (fratello di Mario), Lyanco, Cristian Zaccardo, Davide Zappacosta, Armando Izzo, Andrea Petagna, Alessio Cerci, Enrico Brignola, Sebastiano Esposito, Adjapong, Javier Pastore.
Le partite saranno commentate da Pierluigi Pardo e dalla Gialappa’s Band. Il torneo, un modo come un altro per trascorrere allegramente e nel modo più spensierato possibile l’obbligo di permanenza a casa, si concluderà lunedì 23 marzo. Prima di «scendere in campo» verranno sorteggiati gli accoppiamenti per le prime partite, in collegamento con casa Marcuzzi e casa Savino.