Calcio

Para von Ballmoos, Saipi nemmeno in panchina

Tra i pali, per la sfida contro il San Gallo, vi sarà l'ultimo arrivato in casa bianconera - L'ex numero uno, che ieri si è allenato normalmente, non figura invece tra i convocati
© CdT/Archivio
Red. Sport
13.09.2025 19:37

Mistero risolto. A difendere la porta del Lugano al kybunpark, per la sfida esterna contro il San Gallo, sarà David von Ballmoos. E, comunque sia, si tratta di una notizia. A maggior ragione poiché l'ultimo arrivato in casa bianconera, giunto in prestito dallo Young Boys, è salito sul bus senza l'oramai ex numero uno Amir Saipi.

Proprio così, Saipi non sarà nemmeno in panchina questa sera, dove invece si accomoderà Diego Mina. Eppure, l'estremo difensore kosovaro ieri si era allenato normalmente. Ma è proprio in occasione della rifinitura che il tecnico Mattia Croci-Torti ha sciolto le riserve, delineando la nuova gerarchia fra i pali. Va da sé, una decisione che Saipi non deve aver digerito. O che ha voluto metabolizzare lontano dalla squadra. Mistero risolto, dunque. Ma con piccolo (e inevitabile) giallo.

In questo articolo:
Correlati
Il Lugano ufficializza David von Ballmoos
Il portiere ha firmato per una stagione in prestito – Con lo Young Boys ha collezionato oltre 200 presenze ufficiali, arricchendo il proprio palmarès con sei titoli nazionali e due Coppe Svizzera
L'estate sta finendo, ora il Lugano deve iniziare a fare sul serio
Riparte la Super League e i bianconeri sono chiamati a rilanciarsi al kybunpark, contro il San Gallo - Il club vuole mettersi alle spalle un’estate complicata, sia sul piano dei risultati, sia in chiave mercato - Il tecnico Mattia Croci-Torti: «Ma la bontà dei trasferimenti dipende e dipenderà dai risultati in campo»