Riecco Armando Sadiku, si allena con il Bellinzona

Aveva lasciato Lugano sei anni fa, diventando un giramondo del pallone: Polonia, Spagna, Turchia, Bolivia, ancora la Spagna e infine l’India. Da martedì, Armando Sadiku si allena invece con il Bellinzona, di cui - in attesa dell’ufficialità del club - potrebbe essere il nuovo centravanti. Il 34.enne albanese è dunque tornato in Svizzera, dove in oltre sei stagioni - tra il 2011 e il 2019 - aveva messo a segno 58 gol in Challenge e 29 in Super League, per un totale di 185 presenze.
Sadiku, come detto, è reduce dall’esperienza nel massimo campionato indiano. Il rapporto con l’FC Goa, suo ultimo club, si era interrotto in modo repentino lo scorso aprile. E alla base della rottura, leggiamo, vi sarebbe stata un’esultanza inappropriata - con ta nto di gesto degli attributi rivolto alla panchina - durante le semifinali dei playoff. Poco male. Sadiku sarà chiamato a consolidare il reparto offensivo, al momento piuttosto leggerino e inesperto. Sabato, all’esordio con l’Aarau, mister Benavente aveva schierato il 20.enne colombiano e neoacquisto Brandon Churi.
E a proposito del match del Brügglifeld sospeso per pioggia sul 3-1 per i padroni di casa. A meno che la SFL decida di accogliere l’esposto e la richiesta di vittoria a tavolino della dirigenza granata, che per bocca del patron Juan Carlos Trujillo ritiene irregolare l’invasione di campo dei tifosi argoviesi per rimuovere l’acqua dal terreno, il match verrà rigiocato interamente. E, in questo caso, mancherebbe solo la data del recupero dell’incontro.