Calcio

Ripreso il processo a Dani Alves

Accusato del presunto stupro di una ragazza di 23 anni, il calciatore deporrà mercoledì
© EPA/ALBERTO ESTEVEZ / POOL
Ats
05.02.2024 15:22

La presidenza del Tribunale di Barcellona ha respinto la richiesta di annullamento del processo presentata dalla difesa del calciatore brasiliano Dani Alves, accusato del presunto stupro di una ragazza di 23 anni.

Alla richiesta di annullamento si sono apposte la pubblica accusa e la parte civile, allegando che la vittima ha subito il danno di esposizione mediatica, provocato dalla divulgazione nelle reti sociali dell'identità e delle immagini della giovane, fatta dalla madre di Dani Alves, attualmente indagata in altro troncone dell'inchiesta, segnala l'agenzia Europa Press.

Il processo è ripreso con l'interrogatorio a porte chiuse della vittima, protetta da un paravento e con la voce distorta, per proteggerne l'intimità.

La deposizione del calciatore brasiliano è stata fissata per la chiusura del giudizio, prevista per mercoledì, avendo il tribunale accettato la richiesta in questo senso avanzata della difesa di Alves, per esaminare una prova non inclusa in quelle raccolte in fase di istruzione.