Calcio

Sabbatini ha scelto il Taverne

Il centrocampista uruguaiano, ex Bellinzona e Lugano, ha accettato l'offerta del club di Leonid Novoselskiy in Prima Lega - Niente da fare per Collina d'Oro e Paradiso
Alan Del Don
14.07.2025 20:20

Si sono scelti, ecco. Il Taverne e Jonathan Sabbatini tenteranno di regalare ai tifosi la promozione. La squadra di Leonid Novoselskiy, che milita in Prima Lega, punta sul centrocampista uruguaiano per centrare già dal campionato che si aprirà il prossimo 9 agosto (con la sfida all’Eschen/Mauren) lo storico colpaccio. L'ex bianconero e granata, classe 1988, ha firmato ieri un contratto valido per due anni più opzione per una terza stagione. Ottime le condizioni economiche dell'accordo.

Il club sottocenerino ha vinto la concorrenza del Collina d'Oro e del Paradiso che hanno corteggiato il giocatore, consapevoli di poter avere in rosa un uomo di grande esperienza e carismatico che vanta quasi 400 partite fra Super e Challenge League. Ma il «Sabba» ha scelto Taverne. Sarà l'uomo guida, la chioccia che consentirà ai giovani di crescere. I suoi consigli torneranno utilissimi. Sia ai compagni sia allo stesso Leonid Novoselskiy, reduce dalla gestione della seconda squadra dello Sciaffusa e che è tornato in Ticino per lasciare il segno. Un progetto solido che ha convinto Jonathan Sabbatini ed il suo procuratore, l'ex patron granata Pablo Bentancur.

In questo articolo:
Correlati