Super e Challenge League: ecco il calendario della prossima stagione

La Swiss Football League ha reso noti i calendari della prossima stagione (2023/24), la prima di una nuova era - per quanto concerne la Super League - con dodici squadre iscritte.
Come è noto, il nuovo formato del massimo campionato elvetico prevede una prima fase di 33 turni, seguita da una seconda fase - conclusiva - di 5 turni, per un totale di 38. Attualmente, la SFL ha fissato i primi 22 turni, compreso quello che darà il via alla stagione nel weekend del 22-23 luglio.
Un fine settimana che, tuttavia, non vedrà impegnato il Lugano di Mattia Croci-Torti, il cui esordio stagionale è previsto in trasferta contro il neopromosso Stade Losanna-Ouchy. Per ordine delle autorità infatti, il match non potrà avere luogo durante il weekend, e verrà disputato o martedì 25 luglio o mercoledì 26 luglio. Il primo match dei bianconeri a Cornaredo è invece previsto nel secondo turno, sabato 29 luglio, quando Sabbatini e compagni ospiteranno il San Gallo nell'impianto provvisorio.
Assieme al calendario della Super League, la SFL ha reso noto anche quello della Challenge League. Il Bellinzona di Sandro Chieffo inizierà la sua stagione al Comunale, davanti al proprio pubblico, domenica 23 luglio. In quella occasione i granata sfideranno i sangallesi del Wil.