Tresor Samba illude i granata, l’ingenuità di Peres li condanna

Kiassumbua 4 È attento sulle, poche, incursioni del Neuchâtel Xamax. Manca di pochi centimetri il miracolo sul rigore di Nuzzolo.
Miranda 3.5 L’atteggiamento del numero 47 non pare mai veramente aggressivo e talvolta si dimentica di coprire la sua zona.
Berardi 4 I neocastellani prediligono la sua fascia per costruire in fase offensiva, ciononostante il capitano dei sopracenerini si fa trovare pronto.
Romero 3.5 Partita, la sua, senza particolare infamia né lode. È però troppe volte in ritardo rispetto ai tempi dell’azione.
Peres 3 Il nuovo acquisto del Bellinzona combina il patatrac. Al 50’ tira fuori dal cilindro un’entrataccia su Del Toro. Rigore e pareggio dei neocastellani.
Mihajlovic 3.5 Raramente il 31.enne serbo disputa una gara sottotono. Ma, si sa, l’eccezione conferma la regola. Ecco, per il numero 91 granata, è stato il caso nel match di ieri al Comunale.
Monti 4 Non emerge particolarmente. Il che non è decisamente un male, ma nemmeno un bene.
Tosetti 4.5 L’ottimo assist fornito a Samba che genera il momentaneo 1-0 granata porta la sua firma. E, soprattutto nel primo tempo, lotta come un leone.
Cortelezzi 3.5 Prestazione spenta anche la sua. È vero, al 19’ scheggia la traversa, ma non basta per salvare 90 giri d’orologio troppo passivi, conditi da un clamoroso errore sottoporta quando il 2-1 sembrava già fatto.
Chacòn 4.5 È onnipresente. Così come pare avere due bombole d’ossigeno incorporate. Non cala minimamente d’intensità per 80 minuti. Il pubblico arriccia a dir poco il naso al momento della sua sostituzione.
Samba 4 Illude i granata dopo appena 220 secondi. Poi però scompare totalmente dai radar.
Ocampo 4 Maccoppi gli dà una buona fetta di tempo per cercare di riportare il match sui binari giusti, ma è poco incisivo.
Behrami 4 Vedi sopra. L’inerzia della partita non cambia minimamente dopo la sua entrata in campo, anzi.
Tia e Pollero S.V.
Maccoppi 3,5 Neanche contro il fanalino di coda centra la prima vittoria da tecnico granata. Le sostituzioni di Tosetti e Chacòn, inoltre, hanno lasciato parecchi punti interrogativi.