Calcio

Troppo San Gallo per il Malcantone

La formazione di Omar Copelli combatte, ma deve arrendersi al maggior tasso tecnico della squadra di Super League – Il risultato finale (4-0) non rovina però l’ambiente dell’insolita partita a Caslano
© KEYSTONE/Ti-Press/Pablo Gianinazzi
18.08.2024 18:20

Resterà un giornata da ricordare, per il Malcantone. I rossoneri hanno provato a mettere in difficoltà il San Gallo, ma le quattro categorie di differenza sono risultate troppe per pensare di centrare l’impresa. Non sarà però certo il risultato di 4-0, emerso sul Centro Sportivo Comunale "Roque Maspoli" di Caslano, a cancellare un evento che, grazie all’ottima risposta del pubblico presente, è stato comunque un successo. E i tifosi, a fine partita, si sono potuti consolare con birra e griglia.

Come prevedibile, il San Gallo ha provato a schiacciare i padroni di casa nella propria metà campo fin dal primo minuto di gioco. I rossoneri hanno tenuto per il primo quarto d’ora, ma si sono dovuti arrendere al 15’, quando Stevanovic è stato il più lesto a raccogliere una ribattuta del portiere Calvaruso e a depositare il pallone in rete. Spinti anche dai numerosi tifosi giunti da oltre Gottardo, che non hanno smesso di cantare nemmeno un secondo, i sangallesi hanno trovato il raddoppio con Görtler al 35’, e il 3-0 un minuto dopo con Milosevic.

Nella ripresa, gli uomini di Maassen hanno rallentato i ritmi, e al 52’ solo il palo ha negato il gol della bandiera a Marius Stan e al Malcantone. Un paio di buoni interventi di Calvaruso hanno a lungo evitato il poker ai biancoverdi, che è però arrivato al 90’ con Geubbels su rigore. Il Malcantone cercherà allora il riscatto sabato prossimo: in programma c’è l’esordio in campionato in trasferta con il Buochs.