Calcio

Celar gela il Sion

I bianconeri battono 3-2 i vallesani: al Tourbillon - a cinque gradi sotto lo zero - decide una rete dello sloveno nei tempi di recupero
© KEYSTONE/ VALENTIN FLAURAUD
Massimo Solari
22.01.2023 16:15

Il Lugano riparte da una vittoria. Una vittoria clamorosa. Sì, perché al Tourbillon, contro il Sion, i bianconeri trovano i tre punti all'ultimo respiro. A gelare i vallesani - con il termometro a segnare -5 gradi - è Celar, lesto ad approfittare di uno splendido suggerimento di Macek. In precedenza la squadra di Mattia Croci-Torti era passata due volte in vantaggio con Amoura e Steffen, prima di farsi riacciuffare da Cyprien e a seguito di una sfortunata autorete di Doumbia. Contro l'ex Celestini, bene per l'appunto Amoura - autore anche dell'assist per il 2-1 e uscito per infortunio come Mai -, Doumbia e Bottani. L'esordio in Super League di Espinoza, gettato nella mischia al 65', non passerà invece alla storia. In occasione del 2-2, il Sion approfitta in effetti del corridoio lasciato sguarnito dall'ecuadoriano. Poco male, perché alla fine il successo arriva nel modo più bello.

IL TABELLINO

Sion 2

Lugano 3

1-2

Reti: 4’ Amoura 0-1, 24’ Cyprien 1-1, 33’ Steffen 1-2, 76’ Doumbia (autogol) 2-2, 95' Celar 2-3.

Spettatori: 6.500.

Arbitro: Fähndrich.

Sion: Lindner; Lavanchy, Cavaré, Schmied, Ziegler; Grgic, Poha, Araz (67’ Stojilkovic); Cyprien (86' Zuffi), Sio (61’ Itaitinga), Chouaref.

Lugano: Osigwe; Arigoni, Mai (36’ Hajrizi), Daprelà, Hajdari (65’ Espinoza); Doumbia, Sabbatini; Amoura (46’ Aliseda), Bottani (80' Macek), Steffen (65’ Belhadj); Celar.

Ammoniti: 14’ Poha, 39’ Araz, 40’ Hajdari, 58’ Cyprien, 90' Belhadj.

Note: Sion senza Balotelli, Costa, Saintini (squalificati) e Moubandje (infortunato). Lugano senza Valenzuela (squalificato), Saipi, Mahou e Durrer (infortunati).

Correlati