Calcio

Di Giusto c'è solo il Winterthur

Lugano sconfitto 1-0 alla Schützenwiese dal fanalino di coda della Super League
© KEYSTONE / MICHAEL BUHOLZER
Massimo Solari
05.02.2023 18:24

Brutto scivolone per il Lugano. Sotto una pioggia incessante e sul terreno semi-ghiacciato della Schützenwiese, la squadra di Mattia Croci-Torti è stata sconfitta 1-0 dal Winterthur. Sì, a questo giro il fanalino di coda della Super League - battuto nei tre precedenti stagionali, Coppa compresa - ha trovato il modo di irretire i bianconeri, reduci da sei risultati utili consecutivi. A decidere l'incontro è stato Di Giusto, bravo a sfruttare un sbilanciamento avversario a un amen dalla pausa. Sabbatini e compagni hanno faticato di brutto a rendersi pericolosi, complice la partitaccia di Celar e nonostante la vivacità di Aliseda e Bottani. I padroni di casa, detto altrimenti, hanno meritato il successo. Mentre sul fronte Lugano, dopo il passo indietro registrato una settimana fa contro il GC, è mancata la reazione che era lecito attendersi. Da notare l'espulsione di Bottani nel finale per doppia ammonizione.

Il tabellino

Winterthur - Lugano 1-0 (1-0)

Reti: 45’ Di Giusto.

Arbitro: Gianforte.

Winterthur: Kuster; Gonçalves, Lekaj, Schmid, Diaby; Ramizi (80' Ltaief), Arnold (80' Abedini), Di Giusto (86' Rodriguez), Burkart (68’ Ballet); Buess (68’ Kryeziu), Ardaiz.

Lugano: Osigwe; Espinoza (78' Facchinetti), Hajrizi, Daprelà, Valenzuela; Doumbia, Sabbatini (78' Belhadj); Macek (57’ Amoura), Bottani, Aliseda (68’ Steffen); Celar (68’ Babic).

Ammoniti: 19’ Bottani, 38’ Espinoza, 41’ Arnold, 53’ Burkart, 70’ Diaby, 90+5' Croci-Torti.

Espulso: 90+5' Bottani (doppia ammonizione).

Note: Lugano senza Arigoni, Saipi, Mahou, Mai e Hajdari (infortunati).

In questo articolo: